top of page

Ichnos Gym

Nasce nel 2009 da un'idea di Giancarlo Tola, atleta professionista che decide di dare un punto di riferimento nella provincia di Cagliari per chiunque voglia avvicinarsi agli sport da ring.

Il team  non ha impiegato molto tempo per divenire una presenza costante e di qualità nella realtà sportiva della Sardegna diventando una delle migliori scuole di Muay Thai e K-1 della regione.

Muay Thai

 

La muay thai, nota anche come thai boxe o boxe thailandese, è uno sport da combattimento a contatto pieno che ha le sue origini nella Mae Mai Muay Thai (Muay Boran), antica tecnica di lotta thailandese. Essa utilizza una vasta gamma di percussioni in piedi e di tecniche di clinch.

La disciplina è nota come "l'arte delle otto armi" perché consente ai due combattenti di utilizzare combinazioni di pugni, calci, gomitate e ginocchiate, quindi otto parti del corpo utilizzate come punti di contatto, rispetto ai due del pugilato o ai quattro della kickboxing, associate con una intensa preparazione atletica e mentale che fanno la differenza negli scontri a contatto pieno.

K1 Kickboxing

 

Il K-1 Style è uno sport da combattimento ideato in Giappone che abbina le tecniche tipiche della Kickboxing  giapponese (che consente i calci alle gambe), il pugilato e le ginocchiate.

L'idea originale era quella di far combattere atleti provenienti da diverse arti marziali e sport da combattimento come Karate, Taekwondo, Muay thai, Full contact, Savate, Pugilato, Kickboxing ecc. sotto le regole del Seido-kaikan karate per dimostrare quali fossero gli atleti migliori delle diverse arti.

bottom of page